News

Tu sei qui:
Il CSI con il Castelletto cammina per il disagio mentale

La vergogna della propria malattia, è uno dei pensieri raccolti tra i pazienti, ed esposti in una mostra, che frequentano la struttura del Castelletto di Darfo dove vengono seguite le persone affette da disturbi mentali. Per superare questa vergogna il centro è impegnato in alcune attività che hanno l’obbiettivo di inserirli nella quotidianità, non facendoli…

Read article
Buone vacanze! Per ripartire a settembre con più energia

Concludo, oggi, il dialogo settimanale con i lettori, prima della pausa estiva. Voglio salutare con alcuni ringraziamenti. Il primo, non formale ma profondamente sentito, va alla Conferenza Episcopale Italiana che ha nominato, nei giorni scorsi, il nuovo Assistente Ecclesiastico nazionale, nella persona di don Luca Meacci, della Diocesi di Fiesole, che entra così a far parte…

Read article
Il CSI camuno in Congo promuove lo “sport per tutti”

Sono decollati da Linate nella notte tra martedì e mercoledì i cinque volontari del CSI Vallecamonica impegnati nella missione di volontariato sportivo internazionale. Insieme al vice Presidente del sodalizio camuno, Tomaso Bottichio, sono volati nella Repubblica Democratica del Congo per tre settimane di intenso programma formativo Daniele Cortesi, Luca Camanini, Roberto Richini e Davide Franzoni.…

Read article
Sulla strada del Csi mettendo la persona al centro

Quant’è bello quel momento quando rientrando a casa trovi familiari e amici ad aspettarti. Ti senti accolto, in famiglia; ti si fanno incontro, ti salutano, vogliono sapere di te, mostrandoti attenzione e affetto. Questo ho avvertito alla notizia della mia nomina ad Assistente Nazionale del Csi, da parte della Presidenza della Cei. Sentirsi a casa, sentire…

Read article
Dal Ministro Abodi tracce di un Codice etico per gli Enti

Se chiedessimo a un dirigente di società sportiva di un Ente di Promozione Sportiva quale sia il problema attualmente più arduo da affrontare, sono certo che al 90% dei casi risponderebbe: l’incertezza su ciò che si può e che non si può fare. In Italia, abbiamo un patrimonio immenso di dirigenti volontari nella promozione sportiva,…

Read article