È SPORT ANCHE QUI
Durante la festa iniziale ci siamo impegnati a rendere possibile lo sport anche per i bambini e ragazzi che vivono in povertà, senza la libertà di giocare, anche a causa delle guerre e della violenza.
Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione sportiva ed il 28 maggio concluderemo i tornei polisportivi Under 8, 10 e 12 con una festa e le premiazioni a Rogno.
In quell’occasione raccoglieremo le offerte in denaro delle squadre che vi invitiamo a donare con uno speciale salvadanaio, a forma di mondo, personalizzato coi colori e firme della vostra squadra.
Sono oltre 700 gli atleti e 100 allenatori/dirigenti iscritti ai tornei polisportivi del CSI e se ognuno offrisse anche solo 1 € a testa, magari rinunciando ad un gelato, ad un sacchetto di patatine o ad un caffè, si potrebbero donare: 4 serie da 10 casacche colorate per distinguere le squadre, 4 reti e 4 palloni da calcio, 2 reti e 4 palloni di pallavolo, 4 canestri e 4 palloni di pallacanestro, 2 segnapunti, 4 kit per gli arbitri e 8 bandierine per gli assistenti degli arbitri di calcio.
Per costruire il salvadanaio basta procurarsi un foglio di cartoncino, meglio se in formato A3, e procedere con le istruzioni proposte dal seguente video: https://youtu.be/Yr7jdLG70q0
In alternativa potete scaricare e stampare in formato A3 il seguente file PDF con già disegnato l’icosaedro da tagliare, incollare e personalizzare.
Icosaedro
Le offerte raccolte andranno a sostegno delle attività sportive proposte nella Parrocchia San Giovanni Paolo II di Kindu, dove operano i Missionari Saveriani (Padre Roberto Salvadori), e nella Parrocchia San Andre Kagga di Isiro, dove operano i Missionari della Consolata (Padre Rinaldo Do), entrambe nella Repubblica Democratica del Congo.
Grazie