Juniores: finale dalle mille emozioni tra Angolo e Edolo

Palazzetto dello sport di Angolo, messo a disposizione dal locale gruppo sportivo e dall’Amministrazione Comunale, gremito per le finali del campionato juniores  del C.S.I. Di Vallecamonica per la stagione sportiva 2023-2024. Tanti tifosi che hanno assistito agli incontri e, soprattutto, hanno sostenuto le proprie squadre facendo tifo a favore e non contro gli avversari nel vero spirito del CSI

Finale 3°- 4° posto

Bar al Ponte Angolo – Sellero Novelle  3-1 (25-13 25-20 17-25 25-16)

Nella finale di consolazione la squadra del Bar al Ponte di Angolo si è subito avvantaggiata dei primi due set; il successo nel primo parziale è dovuto in parte ai numerosi della squadra avversaria, nel secondo c’è lo zampino della fortuna che aiuta le pallavoliste di casa. Il riscatto da parte delle ragazze di Sellero arriva nel terzo set vinto meritatamente mentre la squadra ospite cede definitivamente nel corso del quarto parziale. Non è comunque stata una passeggiata per la formazione di Angolo, le ragazze del Sellero hanno avuto il pregio di lottare fino alla fine. Ne è così uscita una discreta partita che il pubblico ha mostrato di gradire.

Finale 1°-2°posto

Polisportiva Edolese – Elsi Alimentari Angolo 2-3 (25-18 22-25 25-22 19-25 12-15)

Partita con risultato altalenante in tutti i set disputati, solo nel primo dopo un avvio in perfetto equilibrio la formazione dell’Edolese si avvantaggiava fino a vincere il set in maniera perentoria. Il secondo e terzo set sono stati una corsa spalla a spalla tra le due compagini fino al nove pari poi gli allunghi decisivi dell’Angolo nel secondo set e dell’Edolo nel set seguente permettevano alle due formazioni di aggiudicarsi i parziali. Avvio nettamente favorevole alla formazione Elsi Alimentari Angolo nel quarto set; la squadra di casa accumulava dieci punti di vantaggio per poi farsi raggiungere sul 17 a 17. Con un paio di belle azioni da parte dell’Angolo e qualche errore di troppo delle pallavoliste edolesi il set si concludeva con il successo dell’U.S.O. Angolo. Con il risultato in perfetta parità la tensione in entrambe le squadre è salita e lo si è visto nel quinto e decisivo set iniziato meglio dalla Polisportiva Edolese ma chiuso a proprio favore della  squadra di casa che si aggiudica a partita chiudendo il set 15 a 12. Vittoria finale ineccepibile da parte delle ragazze di Angolo che hanno nella grinta e nella determinazione le caratteristiche migliori come testimonia il cammino nella fase finale contraddistinto dall’eliminazione delle due formazioni favorite. Anche in finale con solo sei giocatrici a disposizione hanno lottato su ogni punto ottenendo una vittoria insperata alla vigilia. Applausi condivisi, e meritati, con le Juniores di Edolo che hanno dovuto cedere ma con onore. Al termine delle gare le  premiazioni delle quattro finaliste e l’arrivederci al prossimo anno.

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp