La Fedriga Steels (G.S. Borno) vince il torneo Open

Fine settimana ad Angolo Terme dedicato alla pallavolo del CSI con la palestra comunale che ha ospitato le finali delle Categorie Open Femminile e Juniores. Con la regia curata dagli animatori dell’U.S.O. Angolo Terme e il patrocinio del Comune la due giorni del volley femminile si è aperta con gli incontri che hanno definito la graduatoria finale del campionato 2023/24 delle Open Femminili.

Finale 3°- 4° posto

G.S. Borno – Unica Volley (Esine) 3-2 (26-24 23-25 25-23 15-25 15-12)

Come in campionato anche la finale valida per il terzo posto tra le due formazioni è stata interminabile. Le pallavoliste di Borno e Esine si sono affrontate a viso aperto per tutta la durata della partita con continui cambi di risultato, solo nel quarto set un calo della squadra di Borno ha permesso una vittoria piuttosto agevole alle avversarie. Nel quinto set è tornato l’equilibrio e la lotta punto a punto fino al perentorio scatto finale da parte del Borno che si è così aggiudicato l’incontro salendo così sul terzo gradino del podio nel campionato.

Finale1° – 2° posto

Fedriga Steel (G.S. Borno) – G.S.O. Darfo 3-0 (25-15 25-22 25-22)

Hanno iniziato l’incontro in maniera contratta le ragazze di Darfo che cedono alle avversarie, dominatrici della stagione, commettendo parecchi errori. Dal secondo parziale però cambia tutto e l’incontro diventa avvincente. Fasi di gioco emozionanti e il risultato spesso in bilico tra le due formazioni hanno caratterizzato i due set seguenti. Entrambe le formazioni hanno messo in campo tutta la voglia di vincere e mostrato ottimi scambi di gioco, difese eccellenti da entrambe le parti. Le darfensi limitano gli errori rispetto all’avvio ma sono ancora troppi e le avversarie non concedono nulla. Pur ridotte al numero minimo e con assenze pesanti le pallavoliste del G.S. Borno dimostrano di avere determinazione e qualità nel loro gioco aggiudicandosi l’incontro con un perentorio, ma sudato, tre a zero la partita e lo scudetto 2023/24 della categoria Open. La formazione del G.S.O. Darfo ha pagato l’inizio difficile, poi le darfensi hanno preso fiducia migliorando parecchio il gioco e creando problemi alle avversarie ma non è bastato per recuperare la situazione di svantaggio. Le due finaliste saranno ora impegnate nella fase regionale che prenderà il via nel fine settimana.     

Con i ringraziamenti alle squadre, all’U.S.O. Angolo, al Comune e agli arbitri delle due finali si è conclusa la manifestazione.

Paolo

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp